Ristorante in agriturismo, cucina tipica sabina

I ricchi sapori sposano i prodotti della nostra azienda agricola per un perfetto equilibrio tra gusto e salute.

Nel cuore della Sabina, a pochi passi da Rieti e Roma nord, potrai degustare ricette tipiche e piatti realizzati con i prodotti stagionali del nostro orto.

Ristorante in agriturismo, cucina tipica sabina

I ricchi sapori sposano i prodotti della nostra azienda agricola per un perfetto equilibrio tra gusto e salute.

Nel cuore della Sabina, a pochi passi da Rieti e Roma nord, potrai degustare ricette tipiche e piatti realizzati con i prodotti stagionali del nostro orto.

Qualità e mangiare genuino – Cucina tipica

La qualità e il mangiare genuino sono alla base del ristorante della cucina de i Due Melograni, l’Olio “Nato” per esempio, prodotto in azienda, è un olio extra vergine di oliva, molito a freddo ed è perfetto a crudo e leggero nelle preparazioni. Frutta e verdura sono a Km 0, prodotte nel nostro orto e  proposte secondo la produzione stagionale: è per questo che il menù cambia al variare delle stagioni.

Pasta all’uovo fatta a mano – Ristorante

La pasta all’uovo, ripiena e gli gnocchi sono fatti in casa, secondo le ricette di nonna Teresa, così come la pizza, proposta in numerose varianti. Nel menù del ristorante I Due Melograni, si trovano tartufo, asparagi e funghi, raccolti nei boschi circostanti dal capofamiglia Ruggero. Sempre per una passione del capofamiglia, sono spesso proposti piatti a base di cacciagione e selvaggina. Il ristorante del nostro agriturismo propone piatti tipici della tradizione culinaria sabina ed offre un’ampia varietà di menù nozze, di pranzi e cene per battesimi, comunioni, cresime e ogni altro genere di cerimonia.

Formaggi locali, marmellate e mostarde di produzione propria

Particolare attenzione è dedicata alla scelta dei formaggi, rigorosamente di aziende locali di nicchia, proposti con marmellate e mostarde fatte in casa con i prodotti del nostro orto, ai vini, suggeriti con saggezza dal personale. La tipica cucina della bassa Sabina, che caratterizza i piccoli borghi tra Rieti e Roma nord, si unisce a note di gourmet soprattutto nella preparazione dei dolci, che si apprezzano con lo sguardo e poi con il gusto.

 

Agriturismo tra Rieti e Roma nord con terrazza panoramica

Terrazza panoramica sulle incantevoli colline della Sabina

La grande terrazza panoramica si affaccia sul verde delle colline Sabine, dove, a sera, i paesini medievali s’illuminano come presepi, creando un’immagine suggestiva. Questa location così particolare è l’ideale per una cena romantica, un aperitivo con degustazione o un’apericena.

Ricevimenti e cerimonie tra Rieti e Roma nord

Doppia sala interna – Location in Sabina per banchetti e cerimonie

L’ampia doppia sala interna dell’agriturismo I Due Melograni è elegante e raffinata, luminosa e accogliente; con angolo bar e pianoforte, è la location ideale anche per eventi e cerimonie, come matrimoni, battesimi, comunioni, ma anche anniversari, cene di Natale e aziendali.


Ampia Terrazza

La grande terrazza panoramica si affaccia sul verde delle colline Sabine, dove, a sera, i paesini medievali s’illuminano come presepi, creando un’immagine suggestiva.


Pizza

Continua con grande successo il ``venerdi pizza``


Aperitivi

Ideale per aperitivi con degustazione o un’apericena.


Degustazioni

Ricche degustazioni di vino, olio e formaggi.


Piscina

per tutta l'estate continua la formula pranzo+piscina


Free wifi

connessione Internet veloce Wi-Fi gratuita


Sala congressi

sala congressi con video proiettore.